Antica+Braceria+Anzio+volley+%28C%2Fm%29%2C+Ponticorvo%3A+%C2%ABGenzano+squadra+forte%2C+ma+potevamo+fare+di+pi%C3%B9%C2%BB
lecodellitoraleit
/antica-braceria-anzio-volley-cm-ponticorvo-genzano-squadra-forte-potevamo-piu/amp/
Ultim'ora

Antica Braceria Anzio volley (C/m), Ponticorvo: «Genzano squadra forte, ma potevamo fare di più»

Quarta sconfitta in campionato per l’Antica Braceria Anzio volley. La squadra di coach Victor Perez Moreno ha ceduto per 3-0 sul campo della Libertas Genzano (25-20, 25-16, 25-14). «Abbiamo avuto di fronte un’ottima squadra – dice il fresco ex dell’incontro Mirko Ponticorvi, centrale classe 1990 che nella scorsa stagione ha militato proprio nel club castellano – Loro giocano insieme da tempo e hanno messo in campo un’organizzazione sicuramente migliore, ma noi avremmo comunque potuto fare di più. Nel primo set siamo stati più in partita, anche se nel finale ci è mancato qualcosa e Genzano si è imposto per 25-20, mentre negli altri due parziali il punteggio è stato sicuramente più netto». Il centrale, che si è già ambientato nella sua nuova squadra, parla dell’inizio di stagione dell’Antica Braceria Anzio volley. «Qualche infortunio, anche serio, ci ha indubbiamente condizionato. Il nostro primo obiettivo, comunque, è quello della salvezza, poi se riusciremo ad ottenere qualcosa di più sarà tutto di guadagnato». Nel prossimo turno (che si giocherà sabato alle ore 19 sul campo amico delle “4 Casette” di Anzio) la squadra portodanzese ospiterà la capolista Saet. «Hanno vinto sette gare su sette finora e quindi hanno un rendimento che parla da solo – spiega Ponticorvi – Sono una squadra di qualità che sembra destinata a fare un campionato a parte, la sfida sulla carta pare proibitiva, ma cercheremo di mettere in campo tutto quello che abbiamo provando a fare una buona figura».

Ieri sera, invece, è scesa in campo la Caffè Tomeucci Onda volley: la squadra di serie C femminile guidata da coach Davide Garzi ha perso per 3-0 sul campo di un Talete, compagine di altissima classifica che ha attestato di essere sicuramente davanti rispetto alle “ondine”. Le ragazze hanno sofferto molto in ricezione e questo ha condizionato sicuramente la partita nonostante nel primo e nel terzo set la squadra di Garzi sia stata anche in vantaggio, ma le avversarie si sono dimostrate più brave. Nel prossimo turno (si giocherà come sempre prima dei ragazzi, alle ore 16 al “4 Casette” di Anzio) la Caffè Tomeucci Onda volley ospiterà Labico che finora ha collezionato tre vittorie e quattro sconfitte mettendo in cascina dieci punti.

redazione

Recent Posts

Gomme larghe o strette per l’inverno: come scegliere secondo Euroimport

Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…

2 settimane ago

Insieme contro il bullismo: all’Aurum di Pescara una giornata dedicata a prevenzione e consapevolezza

Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…

3 settimane ago

Pneumatici 4 stagioni: 5 consigli per la scelta

L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…

3 settimane ago

ROI e trasparenza: la promessa di QUEST SRL di LUCA FONTANELLI

In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…

3 settimane ago

Cosa rende le offerte HONOR Black Friday così vantaggiose?

Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…

3 settimane ago

Quando i calciatori diventano star dello spettacolo

Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…

1 mese ago