In merito alla relazione di Arpa Lazio sul fenomeno di colorazione delle acque marino-costiera nei comuni di Ardea e Pomezia nei giorni dal 19 al 21 agosto scorso, l’Amministrazione comunale chiarisce:
“Come già spiegato ad agosto scorso – dichiara il Sindaco Adriano Zuccalà – la colorazione giallo-marrone delle acquee del nostro mare in quei giorni è stata dovuta alla fioritura di un’alga, senza alcun pericolo per la salute pubblica. Unitamente alle analisi di quei giorni è stato effettuato, come si legge nella relazione di Arpa Lazio, il monitoraggio dei parametri microbiologici indicati nel D.Lgs 116/08 al fine di valutare la qualità delle acque di balneazione a fronte del fenomeno in essere. I risultati che rilevano la presenza di Escherichia coli si registrano, come noto, in corrispondenza dei fossi dove da anni persiste il divieto assoluto di balneazione per 250 metri a destra e 250 metri a sinistra degli stessi. Non si rileva dunque nessuna novità rispetto a quanto indicato ad agosto né rispetto alla qualità delle acque di balneazione del nostro mare”.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…