La Sala del Carroccio (Piazza del Campidoglio – Roma) ha ospitato la conferenza stampa promossa dall’Osservatorio Nazionale sull’Amianto – ONA Onlus, e moderata da Benedetta Rinaldi, giornalista e conduttrice di Uno Mattina, sul tema “Amianto: come fermare la strage”.
Sono intervenuti: Ezio Bonanni, Avvocato cassazionista, presidente dell’Osservatorio Nazionale Amianto, Nicola Forte, Dottore commercialista, pubblicista e Luciano Mutti, Professore, titolare della cattedra di oncologia medica e ricerca oncologica della facoltà di medicina presso l’università Salford di Manchester.
Presente anche il consigliere regionale Luca Malcotti che in riferimento alla proposta di legge per la bonifica presentata dall’Osservatorio Nazionale sull’Amianto riguardante utilizzo della leva fiscale per incentivare i numerosi interventi di bonifica dell’amianto ha dichiarato massimo sostegno e impegno politico.
«Esprimiamo come gruppo apprezzamento e sostegno alla proposta di legge presentata dall’Osservatorio Nazionale sull’Amianto, sicuramente ci impegneremo affinchè i parlamentari e tutti i schieramenti confluiscano in questa proposta considerato che il bilancio dello Stato ha bisogno di incentivi, credo che sia particolarmente prioritario in questo contesto visti i rischi che comporta. Nel frattempo rivendico il fatto di aver chiesto alla Regione, come autorità sanitaria, di fare il monitoraggio dei siti contaminati dall’amianto e pianificare un piano di bonifica»
Le parole del consigliere regionale Luca Malcotti di ieri al convegno promossa dall’Osservatorio Nazionale sull’Amianto
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…
Giulia De Lellis e Tony Effe tornano di nuovo sotto i riflettori, ma questa volta…
Nelle strade di Napoli, "Un Posto al Sole" continua a tenere con il fiato sospeso…
Uomini e Donne, non solo opinionista: Tina è sempre più protagonista: un nuovo ruolo per…