Dopo tanti anni di battaglie siamo stati premiati e finalmente possiamo essere rappresentati in consiglio comunale. Non avevamo partiti forti dietro, non avevamo finanziamenti di alcun tipo, abbiamo lavorato sul nostro progetto da soli con le nostre energie, con soli 2 mesi di campagna elettorale, e nonostante tutto abbiamo ottenuto un buon risultato che ci consente finalmente di portare le nostre idee e le nostre lotte nell’assise comunale.
Inutile negare, tuttavia, l’amarezza per la vittoria al primo turno della classe politica che tiene in ostaggio Anzio da decenni. L’astensione alta ha penalizzato il voto libero di opinione e su questo dobbiamo interrogarci.
Il nostro cammino inizia oggi. In Consiglio Comunale cercheremo convergenze programmatiche con altri gruppi per creare una opposizione seria e coerente. Non mancheremo di essere propositivi con la nuova giunta quando necessario, perché ci auguriamo il meglio per la nostra città. Ma continueremo senza se e senza ma a costruire un fronte alternativo e di governo per Anzio.
Alternativa per Anzio
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…