Allevamento+di+lombrichi%3A+un%26%238217%3Battivit%C3%A0+molto+redditizia
lecodellitoraleit
/allevamento-lombrichi-unattivita-redditizia/amp/
Categories: Regione Lazio

Allevamento di lombrichi: un’attività molto redditizia


Può sembrarvi un’affermazione poco felice, ma l’allevamento di lombrichi in casa rende. Vediamo cosa produce, cosa richiede e chi potrebbe essere interessato al vostro allevamento.
Fino a qualche tempo fa, l’allevamento dei lombrichi era più un hobby che un lavoro. La nicchia di mercato era molto piccola: la gente allevava lombrichi solo come esche per i pescatori. Con l’affermarsi a livello globale delle teorie ambientaliste, la lombricoltura sta guadagnando popolarità e stabilità nel mondo degli affari. Con un minimo investimento iniziale puoi aprire un allevamento di lombrichi e guadagnare in fretta, con facilità e senza investire grosse somme.
Ora, infatti, con un allevamento simile si può vendere il proprio prodotto a negozi di pesca, altri allevamenti di lombrichi, allevamenti di animali come cibo, impianti di acquacoltura, per impianti di compostaggio e a vari negozi e aziende agricole come trattamento per il terreno.
Insomma, i lombrichi vendono, ma perché?
Sono animali che si riproducono in maniera estremamente veloce e costante, permettendo all’allevatore di ottenere una quantità enorme di prodotto da vendere. Si nutrono di sostanze organiche e le decompongono (addio sacchetto dell’umido) e formano come sostanza di scarto l’humus. Quest’ultimo è richiesto praticamente in ogni azienda agricola e in ogni luogo dove ci sia bisogno di un fertilizzante naturale. Non essendo chimico, è utilizzabile anche per colture biologiche e orti domestici.
I vari lombrichi possono essere messi in cassettoni e distribuiti “a castello”, oppure formando vere e proprie colonie sfruttando una parte di terreno.
La terra e le sostanze organiche che gettate nei cassettoni hanno bisogno di un’umidità, una temperatura e un pH preciso e ci sarà bisogno quindi di “annaffiare” la terra. L’acqua che ne esce fuori viene anch’essa venduta come potentissimo concime.
Insomma, con una spesa minima e iniziando come hobby, potete diventare imprenditori aziendali con un allevamento di lombrichi e una volta trovati i vari clienti avrete sempre prodotti da vendere.

Qui di seguito un link molto elementare di wikihow su come iniziare. Per maggiori informazioni potete contattare un lombricoltore o consultare internet.
http://it.wikihow.com/Guadagnare-Allevando-Lombrichi

Christian Bucari

Published by
Christian Bucari

Recent Posts

“Gravitations” è il nuovo album degli You Beast You Act

Da venerdì 25 ottobre 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e…

14 ore ago

“Cosmo” è il singolo d’esordio dei Gravenia

Da venerdì 25 ottobre 2024 sarà in rotazione radiofonica “COSMO” (Overdub Recordings), il primo singolo…

14 ore ago

“È l’uomo mio” è il nuovo singolo di Lemó

Dal 25 ottobre 2024 sarà in rotazione radiofonica “È l'uomo mio”, il nuovo singolo di …

20 ore ago

Casalnuovo: sold out al Parco delle Chiocciole per la seconda edizione di ZUCCANDO

Ennesima iniziativa di successo per Giovanni Nappi con la seconda edizione di “Zuccando”, la festa…

2 giorni ago

Splendida doppietta Ferrari ad Austin, Leclerc precede Sainz

"L'obiettivo e' il titolo, ma la strada e' lunga", dice il monegasco al termine della…

2 giorni ago

Gol di Lautaro e l’Inter espugna l’Olimpico, 1-0 alla Roma

I nerazzurri di Inzaghi restano al secondo posto a -2 dal Napoli

2 giorni ago