Il maltempo di oggi, i disagi sulla viabilità, il forte vento e i danni hanno convinto i Sindaci dei Castelli Romani, il Sindaco di Anzio e il Commissario di Nettuno di procedere con la chiusura di tutte le scuole per la giornata di domani, martedì 30 ottobre. Scuole aperte invece ad Ardea e Pomezia.
Il Comune di Ardea avvisa la cittadinanza che le scuole saranno aperte: «Le notizie meteo indicano per le prossime ore un progressivo miglioramento. Quindi, anche domani, è confermata l’apertura delle scuole nel comune di Ardea. La situazione sarà continuamente monitorata fino alla completa risoluzione dell’allerta meteo. Si raccomanda prudenza sia in auto che a piedi per il rischio di caduta di rami e piante in quanto il vento, seppur in diminuzione, sarà comunque forte e a raffiche».
Anzio vuole tutelare gli studenti dal maltempo che sembra non dare tregua: «Il Sindaco di Anzio, Candido De Angelis, a tutela della popolazione scolastica, ha disposto la chiusura delle scuole per la giornata di domani (martedì 30/10/2018). Il Sindaco di Anzio, Candido De Angelis, vista le avverse previsioni meteo, con probabili forti raffiche di vento alle prime ore dell’alba, a tutela della popolazione scolastica e della sicurezza stradale, ha ordinato la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di domani (martedì 30/10/2018). L’Amministrazione Comunale, nel proseguire a monitorare l’evoluzione delle previsioni meterologiche e lo stato di tutti i plessi scolastici del territorio, invita la cittadinanza alla massima prudenza ed a limitare gli spostamenti, nella prima mattinata di domani. Sul sito istituzionale del Comune e sulla pagina facebook, oltre ad essere pubblicate eventuali notizie, sono online i bollettini meteo ufficiali emessi dal dipartimento regionale di Protezione Civile» il comunicato del Comune di Anzio.
I sindaci dei Castelli Romani hanno deciso quasi all’unanimità di procedere con la chiusura di tutte le scuole per la giornata di domani, martedì 30 ottobre. Gli unici comuni che non hanno confermato l’intenzione di chiudere le scuole sarebbero Lariano e Nemi.
il Comune di Nettuno ha emesso un’ordinanza di chiusura legata alla necessità di verificare i danni in diverse scuole, da Tre Cancelli alla Sangallo, quest’ultimo plesso in particolare resterà chiuso fino a lunedì prossimo per consentire i lavori di riparazione della guaina sul tetto che ha causato infiltrazioni.
Il Comune di Ardea avvisa la cittadinanza che le scuole saranno aperte: «Le notizie meteo indicano un progressivo miglioramento nell’arco delle prossime ore. Pertanto, anche domani, è confermata l’apertura delle scuole di ogni ordine e grado». «Continueremo a monitorare la situazione fino alla completa risoluzione dell’allerta meteo prevista per la mattina di domani e per questo raccomando massima prudenza negli spostamenti – dichiara il Sindaco Adriano Zuccalà – Nel caso di aggiornamenti negativi sulle previsioni meteo che potrebbero portare a provvedimenti d’urgenza, lo comunicheremo tempestivamente alla cittadinanza».
L'ex conduttrice Mediaset ha rotto il silenzio sul suo possibile ritorno in tv: cosa ha…
Tina Cipollari lascia Uomini e Donne? Lacrime in studio dopo la lite con Ilaria Volta,…
Ilaria e Vincenzo, dopo aver lasciato Uomini e donne, tornano in studio e scatenano il…
Come festeggerà quest'anno il Natale la Principessa del Galles e futura Regina, Kate Middleton: un…
Al Grande Fratello Shaila non ha retto ed è scoppiata a piangere in Casa. A…
Una puntata che ha decisamente spiazzato il grande pubblico di Rai Uno quella andata in…