Alla+%26%238220%3BVIVIgas+Sport+Arena%26%238221%3B+%C3%A8+sempre+festa+con+Volley+Estate+e+RBT
lecodellitoraleit
/alla-vivigas-sport-arena-sempre-festa-volley-estate-rbt/amp/
Roma Capitale

Alla “VIVIgas Sport Arena” è sempre festa con Volley Estate e RBT

Tra musica e sport, un’altra splendida giornata di beach volley è andata in scena domenica 15 luglio alla “VIVIgas Sport Arena” del LidoBellavista Nettuno, con la tappa 2×2 a cui hanno preso parte 32 coppie (16 maschili e altrettante femminili) organizzata da Volley Estate in collaborazione con Roma Beach Tour. Nonostante il gran caldo, gli atleti si sono sfidati con entusiasmo e senza esclusione di colpi, dando vita ad un torneo emozionante che si è protratto dalle prime ore del mattino fino a sera.

Per quanto riguarda gli uomini, nel Tabellone Gold hanno trionfato Antonio Carlucci e Francesco D’Agostino, dopo aver superato per 21-16 nella finalissima a set unico la coppia formata da Antonio Ferrara e Alessio Ferraro. Doppio successo per D’Agostino, il quale si è portato a casa anche il premio di “best player” della kermesse. Nel Tabellone Silver, invece, successo per il duo Simone Maricchiolo-Fabrizio Garofolo.

 

Tra le donne, Margherita Muzi e Giulia Mordecchi hanno bissato il successo conseguito nella tappa dello scorso 24 giugno, confermandosi così campionesse nel circuito Gold dopo aver prevalso all’ultimo atto su Maria Grazia Del Bono e Daniela Pasciuti. Nel Tabellone Silver, a spuntarla dopo la finale contro Zullino-Cecchini, sono state le inseparabili “mamme-amiche” Sara Congiu e Sara Scarano.

 

Direttamente da Brescia, all’evento hanno preso parte anche due esponenti di “VIVIgas Energia”, main sponsor di Volley Estate che, per il biennio 2018-2019, ha dato il nome all’arena sportiva dove si disputano ogni weekend i tornei. «Mi aspettavo una partecipazione coinvolgente, ma non fino a questo punto – le parole di Stefania Belleri, Responsabile Comunicazione Istituzionale e Ufficio Stampa dell’azienda – Sono molto soddisfatta dell’organizzazione, è davvero bello vedere una presenza così numerosa di ragazzi, famiglie e bambini».

 

I prossimi due appuntamenti di Volley Estate saranno in partnership con Beach Volley Camp: domenica 22 luglio per il Master Finale MIX, la domenica successiva per il Master Finale M/F. La collaborazione con RBT proseguirà invece domenica 5 agosto, ultima tappa prima del grande evento del 1° settembre, con le finali e la festa serale che chiuderanno ufficialmente la stagione.

 

lecodellitorale

Published by
lecodellitorale

Recent Posts

Gomme larghe o strette per l’inverno: come scegliere secondo Euroimport

Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…

2 settimane ago

Insieme contro il bullismo: all’Aurum di Pescara una giornata dedicata a prevenzione e consapevolezza

Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…

2 settimane ago

Pneumatici 4 stagioni: 5 consigli per la scelta

L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…

3 settimane ago

ROI e trasparenza: la promessa di QUEST SRL di LUCA FONTANELLI

In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…

3 settimane ago

Cosa rende le offerte HONOR Black Friday così vantaggiose?

Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…

3 settimane ago

Quando i calciatori diventano star dello spettacolo

Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…

1 mese ago