Tra musica e sport, un’altra splendida giornata di beach volley è andata in scena domenica 15 luglio alla “VIVIgas Sport Arena” del LidoBellavista Nettuno, con la tappa 2×2 a cui hanno preso parte 32 coppie (16 maschili e altrettante femminili) organizzata da Volley Estate in collaborazione con Roma Beach Tour. Nonostante il gran caldo, gli atleti si sono sfidati con entusiasmo e senza esclusione di colpi, dando vita ad un torneo emozionante che si è protratto dalle prime ore del mattino fino a sera.
Per quanto riguarda gli uomini, nel Tabellone Gold hanno trionfato Antonio Carlucci e Francesco D’Agostino, dopo aver superato per 21-16 nella finalissima a set unico la coppia formata da Antonio Ferrara e Alessio Ferraro. Doppio successo per D’Agostino, il quale si è portato a casa anche il premio di “best player” della kermesse. Nel Tabellone Silver, invece, successo per il duo Simone Maricchiolo-Fabrizio Garofolo.
Tra le donne, Margherita Muzi e Giulia Mordecchi hanno bissato il successo conseguito nella tappa dello scorso 24 giugno, confermandosi così campionesse nel circuito Gold dopo aver prevalso all’ultimo atto su Maria Grazia Del Bono e Daniela Pasciuti. Nel Tabellone Silver, a spuntarla dopo la finale contro Zullino-Cecchini, sono state le inseparabili “mamme-amiche” Sara Congiu e Sara Scarano.
Direttamente da Brescia, all’evento hanno preso parte anche due esponenti di “VIVIgas Energia”, main sponsor di Volley Estate che, per il biennio 2018-2019, ha dato il nome all’arena sportiva dove si disputano ogni weekend i tornei. «Mi aspettavo una partecipazione coinvolgente, ma non fino a questo punto – le parole di Stefania Belleri, Responsabile Comunicazione Istituzionale e Ufficio Stampa dell’azienda – Sono molto soddisfatta dell’organizzazione, è davvero bello vedere una presenza così numerosa di ragazzi, famiglie e bambini».
I prossimi due appuntamenti di Volley Estate saranno in partnership con Beach Volley Camp: domenica 22 luglio per il Master Finale MIX, la domenica successiva per il Master Finale M/F. La collaborazione con RBT proseguirà invece domenica 5 agosto, ultima tappa prima del grande evento del 1° settembre, con le finali e la festa serale che chiuderanno ufficialmente la stagione.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…