%26%238220%3BAlla+fine+andr%C3%A0+tutto+bene.+E+se+non+va+bene%2C+non+%C3%A8+la+fine%26%238221%3B.+Il+Sindaco+De+Angelis%2C+nel+suo+sentito+videomessaggio+alla+cittadinanza
lecodellitoraleit
/alla-fine-andra-bene-non-va-bene-non-la-fine-sindaco-de-angelis-nel-suo-sentito-videomessaggio-alla-cittadinanza/amp/
Anzio

“Alla fine andrà tutto bene. E se non va bene, non è la fine”. Il Sindaco De Angelis, nel suo sentito videomessaggio alla cittadinanza

“Alla fine andrà tutto bene. E se non va bene, non è la fine”. Il Sindaco De Angelis, nel suo sentito videomessaggio alla cittadinanza, online dalle ore 13.30 di oggi sulla pagina Fb del Comune di Anzio, cita John Lennon per infondere speranza ed ottimismo “per vincere un nemico che si sta insinuando nella nostra vita e che sta minando le fondamenta della nostra Patria”

“Alla fine andrà tutto bene. E se non va bene, non è la fine”.
La memorabile citazione di John Lennon, colma di speranza ed ottimismo, è stata scelta dal Sindaco di Anzio, Candido De Angelis, sempre presente in Comune ed impegnato nel coordinamento della cabina di regia sull’emergenza sanitaria, per concludere il suo accorato e commosso videomessaggio, indirizzato a tutti i suoi concittadini, che sarà pubblicato, questa mattina alle ore 13.30, sulla pagina facebook del Comune di Anzio, nuovo punto di riferimento istituzionale per tutte le informazioni sulla prevenzione del Covid-19 e sulla pandemia in corso in Italia e nel mondo.

“Insieme alla pagina facebook – ha detto il Sindaco De Angelis nel suo messaggio – sarà potenziato il nostro sito istituzionale e saranno attivati nuovi servizi, per un contatto diretto tra Amministrazione e Cittadini, finalizzati a veicolare tutte le informazioni su un nemico che non conosciamo, su un virus che si sta insinuando nelle nostre case, nella nostra vita e che sta minando le fondamenta della nostra Patria”.

Il videomessaggio del Sindaco De Angelis, oltre ad essere un forte appello ad attenersi scrupolosamente alle rigide direttive di questi giorni, è una spontanea comunicazione ai suoi concittadini, colma di emozione, di senso di responsabilità, per tutte le azioni da intraprendere a tutela delle persone e di grande sofferenza interiore per essere il primo cittadino di una “città vuota”, senza bambini, anziani e famiglie nelle piazze e nei giardini pubblici, con le scuole chiuse e con tutte le categorie produttive del territorio in ginocchio. “E’ una scelta obbligata, – dice Candido De Angelis – la salute delle persone viene al primo posto di qualunque scala di priorità; subito dopo ci sono le azioni concrete per evitare – altre malattie – e per incentivare sviluppo ed occupazione, come hanno fatto i nostri Padri ed i nostri Nonni, che hanno vissuto il dramma della guerra, l’epoca dello Sbarco e la successiva ricostruzione della nostra città”.

Nel videomessaggio il Sindaco non si sottrae ai temi di questi giorni: dalla sottovalutazione generale sulla portata del virus, agli incontri istituzionali con gli Enti preposti, a tante altre informazioni, per poi concludere con un abbraccio ideale ai malati, alle famiglie, alle aziende del territorio e soprattutto al personale medico e paramedico, in trincea “per vincere un nemico invisibile”.

“Alla fine andrà tutto bene. – dice Candido De Angelis, citando John Lennon – E se non va bene, non è la fine”.

lecodellitorale

Recent Posts

“Gravitations” è il nuovo album degli You Beast You Act

Da venerdì 25 ottobre 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e…

10 ore ago

“Cosmo” è il singolo d’esordio dei Gravenia

Da venerdì 25 ottobre 2024 sarà in rotazione radiofonica “COSMO” (Overdub Recordings), il primo singolo…

10 ore ago

“È l’uomo mio” è il nuovo singolo di Lemó

Dal 25 ottobre 2024 sarà in rotazione radiofonica “È l'uomo mio”, il nuovo singolo di …

16 ore ago

Casalnuovo: sold out al Parco delle Chiocciole per la seconda edizione di ZUCCANDO

Ennesima iniziativa di successo per Giovanni Nappi con la seconda edizione di “Zuccando”, la festa…

2 giorni ago

Splendida doppietta Ferrari ad Austin, Leclerc precede Sainz

"L'obiettivo e' il titolo, ma la strada e' lunga", dice il monegasco al termine della…

2 giorni ago

Gol di Lautaro e l’Inter espugna l’Olimpico, 1-0 alla Roma

I nerazzurri di Inzaghi restano al secondo posto a -2 dal Napoli

2 giorni ago