(Adnkronos) – Un Grand Jury del New Mexico ha accusato formalmente l'attore americano Alec Baldwin di due capi d'imputazione per omicidio colposo involontario in relazione alla sparatoria accidentale avvenuta durante le riprese del suo ultimo film, "Rust", che aveva provocato la morte del direttore della fotografia. L'attore 65enne si era già dichiarato non colpevole a febbraio.
I suoi avvocati avevano reso noto in aprile che le accuse di omicidio colposo erano state ritirate, ma in ottobre il procuratore speciale Kari Morrissey aveva annunciato che il suo caso sarebbe stato portato davanti a un grand jury. Secondo la Cnn, Baldwin in caso di condanna rischierebbe fino a 18 mesi di carcere e una multa da 5.000 dollari. L'attore aveva sparato accidentalmente alla direttrice della fotografia, Halyna Hutchins durante le riprese di una scena. Hutchins, 42 anni, è poi deceduta per le gravi ferite riportate mentre veniva trasportata in elicottero all'ospedale dell'Università del New Mexico ad Albuquerque. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…