Albano+Laziale+tra+mercatini%2C+giostre+e+food+truck+con+Castelli+di+Natale
lecodellitoraleit
/albano-laziale-mercatini-giostre-food-truck-castelli-natale/amp/
Castelli Romani

Albano Laziale tra mercatini, giostre e food truck con Castelli di Natale

I Castelli Romani come la Lapponia. Albano Laziale come una grande esperienza per fare del periodo natalizio una festa emozionale. Accade dall’ 8 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018, quando Albano Laziale ospita Castelli di Natale. Se vi aspettate di girare per le vie della città a rovistar per mercatini dell’artigianato, food truck, giostre e la Casa di Babbo Natale sarete esauditi. Troverete anche gli artisti di strada ad animare il percorso con spettacoli emozionanti che sapranno regalare momenti di puro divertimento. Lo spazio dell’evento sarà suddiviso in qquattro aree tematiche, a iniziare dalle casette di legno del Mercatino di Natale, dove si potrà vivere l’incanto delle atmosfere dei mercatini europei, con una vasta proposta di prodotti tipici del territorio, creazioni artigianali uniche, delizie enogastronomiche e idee regalo su misura per tutti.  Tutti gli eventi sono consultabili al link http://www.castelliexperience.it/eventi/castelli-di-natale/.

Una tazza fumante di cioccolata calda e un omino di pan zenzero, all’interno della Baita dei Sapori di Castelli di Natale è una delle soste più dolci in cui poter assaporare anche il gusto autentico dei Castelli Romani con la birra e il vino locali, l’ottima pasticceria e tutto il meglio del territorio castellano.

Gli adulti potranno tornare bambini e insieme a loro divertirsi, sfrecciando sui pattini nella pista di pattinaggio che verrà allestita a piazza Pia, sentendosi come a New York al Rockfeller Center. Come una matrioska, prenderà vita anche il Festival delle Delizie (8 – 10 dicembre) che porterà ad Albano Laziale un weekend di dolci sapori, con degustazioni guidate e show-cooking. Per chi cerca delizie gourmet ci sarà il Christmas Food Truck Festival (15-17 dicembre 2017), in cui in tre giorni i “truck” proporranno le migliori delizie dello street food. Immancabile il Trenino di Natale (20 e 21 dicembre). Invece il 22 e 23 dicembre Albano Laziale diventerà un vero e proprio Villaggio di Babbo Natale animato dai personaggi della Disney e della favola di Frozen che allieteranno con laboratori, aree musica, ballo e con spettacoli, queste giornate. Invece il Festival dei Dolci (5 e 6 gennaio) permetterà di degustare tutti i dolci e le bontà del periodo festivo in un vero e proprio trionfo della gola. Il 6 gennaio Castelli di Natale saluterà il suo pubblico con la Befana in piazza. L’ingresso alla manifestazione è gratuito. Le attività correlate (giostra, pista di pattinaggio, mercatini) esporranno i prezzi al pubblico.

robertamaresci

Published by
robertamaresci

Recent Posts

Marco Masini, ex fidanzata di Uomini e Donne e ritocchino estetico nel passato del tutor di Ora o mai più

Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…

4 ore ago

Bonus libri anche per il 2025: chi può richiederlo, requisiti e importi erogabili

Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…

6 ore ago

Grande Fratello, colpo della produzione, nella casa entra la famosa conduttrice

Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…

14 ore ago

Giulia De Lellis e il regalo a Tony Effe, qualcosa non torna: la frecciatina social

Giulia De Lellis e Tony Effe tornano di nuovo sotto i riflettori, ma questa volta…

17 ore ago

Un Posto al Sole, colpo di scena: grande ritorno a Napoli

Nelle strade di Napoli, "Un Posto al Sole" continua a tenere con il fiato sospeso…

19 ore ago

Uomini e Donne, Tina sempre più protagonista: nuovo ruolo per lei nel programma

Uomini e Donne, non solo opinionista: Tina è sempre più protagonista: un nuovo ruolo per…

23 ore ago