E’ in programma giovedì 17 novembre, alle ore 10, presso il Teatro di Tor Bella Monaca nel Municipio VI, la terza tappa del “Tour della Costituzione”, iniziativa promossa dalla presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli in occasione dei 75 anni della Costituzione Italiana.
Alla presenza degli studenti delle scuole del territorio, si affronterà, in particolar modo, il tema del “diritto alla cultura”, partendo dall’art. 9 della Costituzione, e del “diritto allo studio” (art. 34).
Previsti gli interventi della presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli; del presidente del Municipio VI Nicola Franco; dell’assessora municipale Chiara Del Guerra; e del costituzionalista Alfonso Celotto.
“Continuiamo a celebrare i 75 anni della Costituzione con un tour tra i giovani e nei territori romani. La nostra Carta vive ancora oggi attraverso il nostro impegno, e ognuno di noi deve fare la sua parte per una reale custodia dei diritti di cittadinanza e di partecipazione. Con le lezioni del professore Celotto, il Tour della Costituzione rappresenta uno strumento innovativo per far conoscere la Costituzione della nostra Repubblica ai cittadini più giovani”, afferma la presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli.
I primi due appuntamenti si sono tenuti nel Municipio V (diritto all’abitare) e nel Municipio IX (diritto al lavoro).
Ultima tappa di questo primo ciclo di incontri il 14 dicembre, alle ore 10, presso “Calciosociale” di Corviale, in via Poggio Verde 455 (Municipio XI), per parlare di “tutela della pari dignità sociale” (art. 3) e “tutela della salute” (art. 32).
La notizia ha lasciato di stucco il grande pubblico del talent di Canale 5: l'allieva…
Come finisce la 5° puntata di Don Matteo 14, Terence Hill torna davvero? Qual è…
Curiosità sulla vita privata e la carriera dell'attrice Federica Sabatini, la Giulia Mezzanotte di Don…
Silvia Toffanin al settimo cielo dopo il debutto in prima serata come conduttrice del format…
Continuano le polemiche su Lorenzo Spolverato: questa volta, sono intervenuti direttamente gli autori del Grande…
La padrona di casa, che raramente interviene nelle dinamiche del programma, si è rivolta così…