Affidata+la+nuova+gestione+della+piscina+comunale+di+Anzio.+Interventi+per+due+milioni+e+mezzo
lecodellitoraleit
/affidata-la-nuova-gestione-della-piscina-comunale-anzio-interventi-due-milioni-mezzo/amp/
Anzio

Affidata la nuova gestione della piscina comunale di Anzio. Interventi per due milioni e mezzo

Affidata la nuova gestione della piscina comunale di Anzio, previsti interventi straordinari per circa 2 milioni e mezzo di euro. Il Sindaco De Angelis: “Accesso gratuito per diversamente abili, accompagnatori, scuole, con iniziative pubbliche per promuovere l’importanza della pratica sportiva”. L’Assessore Ruggiero: “Entro due anni la nuova copertura, l’ampliamento della zona spettatori, l’efficientamento energetico, la sistemazione delle vasche e delle aree esterne”    

Nei prossimi due anni, con il nuovo affidamento in concessione della piscina comunale di Anzio, perfezionato nella giornata di ieri dall’Ufficio Patrimonio del Comune, sul prestigioso impianto natatorio neroniano saranno investiti circa 2 milioni e mezzo di euro. Ad aggiudicarsi l’affidamento in concessione venticinquennale della piscina comunale, che prevede un canone annuo pari a 18.013,35 oltre Iva, insieme all’importante piano di interventi strutturali straordinari,  l’ASD Latina Pallanuoto, impegnata con la squadra dell’Anzio Waterpolis nel campionato nazionale di serie A2.

“Insieme ai cittadini, dopo tanto lavoro, – afferma il Sindaco di Anzio, Candido De Angelis – salutiamo con soddisfazione la rinascita della nostra gloriosa piscina comunale che, nei prossimi mesi, sarà oggetto di fondamentali interventi di manutenzione straordinaria. Nell’ambito dell’affidamento abbiamo previsto l’accesso gratuito per i diversamente abili e per gli accompagnatori, la concessione in uso alle associazioni locali che svolgono attività, in convenzione con il Comune, rivolte ai non deambulanti, le iniziative comunali di promozione sportiva a favore delle scuole e degli anziani e tutta una serie di attività sociali rivolte al nostro territorio. Nell’augurare buon lavoro all’ASD Latina Pallanuoto, con l’auspicio di rivedere presto l’Anzio nella massima serie, – conclude il Sindaco De Angelis – è doveroso ringraziare la Federazione Italiana Nuoto per aver gestito, con la massima professionalità, in un delicato periodo di transizione, l’impianto natatorio della Città di Anzio”.

L’Assessorato al Patrimonio del Comune di Anzio, insieme al rilancio della piscina comunale, è impegnato anche nella riorganizzazione di tutti gli impianti sportivi dell’Ente.

“Sulla piscina comunale – afferma l’Assessore al patrimonio e bilancio, Eugenio Ruggiero – saranno effettuati importanti interventi come la sistemazione delle vasche con l’adeguamento e l’efficientamento energetico degli impianti, la sistemazione degli spazi esterni e della pavimentazione stradale, la realizzazione nuova struttura di copertura dell’impianto natatorio e le nuove zone per gli spettatori. Insieme agli Uffici, che ringrazio per l’ottimo lavoro svolto, – conclude l’Assessore Ruggiero – stiamo lavorando alla riorganizzazione degli impianti comunali, consapevoli dell’importanza della pratica sportiva per i nostri giovani e per la cittadinanza tutta”.

 

lecodellitorale

Recent Posts

Grande Fratello Mediaset corre ai ripari, stop alla puntata del sabato sera: cosa sta succedendo

Mediaset ha preso una decisione, dopo settimane di rumors e chiacchiericcio, sul reality di Canale…

8 minuti ago

Re Carlo, ora sono tutti contro di lui: terribile scoperta dopo anni

Dopo la grande vicinanza emotiva dimostrata dai suoi sudditi dopo l'annuncio del cancro, Re Carlo…

1 ora ago

The Voice Kids, Antonella Clerici in lacrime: Maria Sofia vola in finale

Antonella Clerici, conduttrice del programma The Voice Kids, non è riuscita a trattenere le lacrime…

2 ore ago

Grande Fratello, colpo di scena: arriva un nuovo concorrente, spunta il nome bomba

Al Grande Fratello starebbe per arrivare un altro concorrente che non è entraneo ai fan…

3 ore ago

Ultimo la dedica per il figlio Enea è commovente, boom di like per il cantante: “Davvero emozionante”

Il messaggio commovente del cantante Ultimo per suo figlio Enea: boom di like e il…

5 ore ago

Ballando con le Stelle, Sonia Bruganelli rivela il cambiamento di fisico: “In realtà non sono…”

Sonia Bruganelli, tra le protagoniste di questa edizione di Ballando con le Stelle, ha parlato…

6 ore ago