L’Associazione Donatori e Volontari Personale Polizia di Stato – ONLUS (ADVPS ONLUS) è stata costituita nel luglio 2003 per iniziativa di un gruppo di appartenenti alla Polizia di Stato con lo scopo di promuovere la cultura della donazione di sangue e persegue fini di solidarietà sociale.
L’Associazione che ha carattere apartitico, apolitico, non ha fini di lucro, si avvale delle prestazioni personali, volontarie e gratuite dei propri sostenitori.
Dalla sua costituzione, l’Associazione ha dato vita in questi anni a numerose attivitá dedicate non solo alla raccolta di sacche di sangue donate alle strutture ospedaliere con cui ha collaborato, ma ha anche orientato le sue attivitá verso la sensibilizzazione di tutti i cittadini alla cultura del dono di sangue come comportamento etico che dia opportunità e speranze anche a soggetti svantaggiati quali i talassemici, i leucemici, i trapiantati, gli ustionati ed altri.
Il sangue è vita.
Solidarietà, aiutare il prossimo con un piccolo gesto, questo è il motivo principale per il quale bisogna donare il sangue. Salvare altre vite che necessitano di un tuo aiuto: la vittima di un incidente, per operazioni chirurgiche o trapianti e per chi soffre di patologie al sangue.
Letteralmente donare il sangue significa dare la propria linfa vitale ad un’altra persona per tenerla in vita. La disponibilità di sangue è un patrimonio collettivo a cui ognuno può attingere in caso di difficoltà, dal bambino all’anziano. Avere questo patrimonio è una garanzia per la salute di tutta la nazione.
Il sangue è un prodotto naturale indispensabile alla vita e non è riproducibile in alcun modo in laboratorio, per questo abbiamo bisogno di te, della tua donazione volontaria.
Donare il tuo sangue al prossimo è l’unico modo per salvare più vite. Inoltre, chi dona il sangue periodicamente controlla la sua salute con visite costanti e attraverso esami, in modo gratuito e nel rispetto assoluto della privacy.
Donare il sangue è veloce, indolore e sicuro in quanto vengono rispettate le normative nazionali e utilizzati materiali monouso. Nel nostro corpo il sangue è rinnovabile, quindi si può donare periodicamente senza alcun danno.
Tutte le persone maggiorenni possono donare il sangue, non bisogna avere doti particolari, basta essere in salute ed avere a cuore la vita degli altri.
Kate Middleton questa volta fa parlare di sé per lo splendido gioiello sfoggiato che vale…
Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…
C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…
Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…