Ad+Anzio+ritorna+la+manifestazione+Pompieropoli+%26%238220%3BDiventa+per+un+giorno+un+piccolo+pompiere%E2%80%9D
lecodellitoraleit
/ad-anzio-ritorna-la-manifestazione-pompieropoli-diventa-un-giorno-un-piccolo-pompiere/amp/
Anzio

Ad Anzio ritorna la manifestazione Pompieropoli “Diventa per un giorno un piccolo pompiere”

Ad Anzio ritorna la manifestazione Pompieropoli “Diventa per un giorno un piccolo pompiere”, giunta alla terza edizione, promossa dal Consigliere Comunale, Valentina Salsedo

Domenica 6 maggio, ad Anzio, in Piazza Pia ed in Piazza Garibaldi, dalle ore 10.30 alle ore 18.00, si terrà la terza edizione della Manifestazione “Pompieropoli”, finalizzata a promuovere le attività dei Vigili del Fuoco con divertenti e coinvolgenti simulazioni alle quali potranno partecipare tutti i bambini del territorio.

Al centro storico, in collaborazione con il distaccamento dei Vigili del Fuoco Anzio e con il Comando Provinciale di Roma, sarà allestito uno specifico campo di addestramento. L’iniziativa vedrà coinvolti i pompieri che, in divisa, accompagneranno i bambini nei vari percorsi.

Lo slogan “Diventa per un giorno un piccolo pompiere”, come ogni anno, sarà riportato negli attestati che saranno consegnati a tutti i bambini.

Nella stessa giornata si parlerà di soccorso, nei vari casi di pericolo, non solo fuoco esterno e domestico ma anche la pericolosità dell’acqua, con i consigli per una serena stagione balneare. Interverranno, nelle due piazze, anche i professionisti del Centro Addestramento Soccorso e Sopravvivenza di Anzio, riconosciuto come centro di formazione internazionale per eccellenza.

“Siamo alla terza edizione – ha affermato Valentina Salsedo, Consigliere Comunale proponente l’iniziativa – di una manifestazione che, nelle due edizioni precedenti, si è rivelata un vero successo. I nostri <piccoli eroi> potranno fare tesoro dei consigli degli esperti che, gratuitamente, hanno messo a disposizione il tempo, le energie e le competenze per diffondere importanti concetti di primo soccorso. Ringrazio la Polizia Locale, il Gabinetto del Sindaco, gli Uffici Comunali, le Associazioni che interverranno e soprattutto i Vigili del Fuoco – conclude Valentina Salsedo – che, ancora una volta, si sono resi disponibili per una giornata che i nostri bambini ricorderanno a lungo”.

Un evento reso possibile grazie alla preziosa collaborazione di quanti hanno creduto nell’importanza della “cultura sulla sicurezza”, a partire dal primo cittadino, Luciano Bruschini che ha voluto, ad Anzio, questa la terza edizione e dall’Assessore alla Pubblica Istruzione, Laura Nolfi che ha favorito il coinvolgimento degli alunni.

Altre attrazioni faranno da cornice, ai giochi ed alle attività per i bambini con percorsi a tema, come le mascotte dell’Associazione “La Combriccola del Divertimento” e le performance della Crazy School.

Tra gli sponsor è doveroso il ringraziamento verso i Commercianti di Anzio, l’Associazione Culturale “Andromeda” ed i ragazzi della Comunità Massimo per le attività di allestimento dell’area.

redazione

Recent Posts

Kate Middleton, il gioiello sfoggiato vale un patrimonio: “Oltre 78 milioni”

Kate Middleton questa volta fa parlare di sé per lo splendido gioiello sfoggiato che vale…

5 ore ago

Il calcolo che ti fa andare in pensione a 64 anni anche nel 2025: controlla se rientri

Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…

8 ore ago

C’è Posta per Te, Maria ha scelto il nuovo postino: è un volto famosissimo

C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…

10 ore ago

Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: “Fuori anche lui”

Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…

14 ore ago

Marco Masini, ex fidanzata di Uomini e Donne e ritocchino estetico nel passato del tutor di Ora o mai più

Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…

19 ore ago

Bonus libri anche per il 2025: chi può richiederlo, requisiti e importi erogabili

Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…

21 ore ago