Una biblioteca ben fornita di libri già letti, anche per bambini e ragazzi, consultabile liberamente a scaffale aperto, con la libertà di prendere senza doversi sottoporre a registrazioni o controlli, orientata sull’utente e aggiornata alle nuove esigenze. Questo è l’obiettivo che il Centro Sociale anziani “Renato Salvini” di Anzio vuole raggiungere con la collaborazione di “Stazione Libraria”. Prendete il libro che più vi piace tra quelli che trovate esposti nell’angolo “scambio libro” ma non dimenticate di lasciarne un altro al suo posto perché “il gioco di scambio” possa continuare all’infinito. Questo è lo slogan che campeggia nello spazio dedicato nella sala comune.
Innumerevoli sono le Stazioni Librarie dislocate nel territorio di Aprilia, Anzio e Nettuno:
Ospedale Riuniti di Anzio e Nettuno, Poliambulatorio di Anzio “ Villa Albani “, Poliambulatorio di Nettuno “ Barberini, “Università Civica” A. Sacchi Nettuno, Casa di Cura “Città di Aprilia”, nonché numerosi negozi e studi medici.
“Mi piacerebbe vedere nonni che accompagnano i loro nipoti a scegliere un libro nella nostra Stazione Libraria”, ha dichiarato il presidente del Comitato di gestione Edilio Marozzini.
Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…
C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…
Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…