Umar Sadiq è della Roma. Depositato in Lega il cartellino dell’attaccante nigeriano classe ’97, protagonista nella scorsa stagione nel campionato Primavera con la maglia dello Spezia. Come rende noto il sito della Lega Serie A, si tratta di un trasferimento a titolo temporaneo.
Nato nella città di Kaduna (Nigeria) il 2 febbraio 1997, Sadiq è una punta centrale di 192 cm. Nonostante l’altezza è molto rapido nei movimenti e può adattarsi senza problemi nel ruolo di seconda punta. Ottima tecnica di base, oltre a proteggere bene il pallone spalle alla porta, punta anche il diretto avversario con molto successo. Grazie ai suoi 192 cm ovviamente è molto pericoloso nel gioco aereo, il suo piede naturale è il destro.
Con la maglia del Football College Abuja si era messo in mostra al Torneo di Rijeka dove con i suoi gol aveva regalato il titolo alla squadra nigeriana (prima vittoria in assoluto per una squadra africana al Torneo di Rijeka), aggiudicandosi anche il premio di miglior capocannoniere. Nella stagione 2013/14 per problemi di tesseramento ha fatto esperienza alla Lavagnese club di Serie D. Nella stagione 2014/15 stagione con la primavera dello Spezia è stato il migliore marcatore della regular season realizzando 26 gol in 24 partite.
Massimiliano Gobbi
La notizia ha lasciato di stucco il grande pubblico del talent di Canale 5: l'allieva…
Come finisce la 5° puntata di Don Matteo 14, Terence Hill torna davvero? Qual è…
Curiosità sulla vita privata e la carriera dell'attrice Federica Sabatini, la Giulia Mezzanotte di Don…
Silvia Toffanin al settimo cielo dopo il debutto in prima serata come conduttrice del format…
Continuano le polemiche su Lorenzo Spolverato: questa volta, sono intervenuti direttamente gli autori del Grande…
La padrona di casa, che raramente interviene nelle dinamiche del programma, si è rivolta così…