La Roma rende noto, attraverso il sito web, di aver perfezionato l’acquisto a titolo definitivo dal CA Newells Old Boys di Ezequiel Ponce, a fronte di un corrispettivo di 4,2 milioni di euro. Con il calciatore è stato sottoscritto un contratto di durata quinquennale, con scadenza fissata al 30 giugno 2020.
Il giocatore classe 1997, considerato tra i migliori talenti del calcio sudamericano, è cresciuto in argentina nelle giovanili del Newell’s Old Boys. Con il club di Rosario Ponce fa il suo esordio nel calcio professionistico nel 2013, e l’anno dopo, nel marzo 2014, realizza il primo gol nella vittoria casalinga dei rossoneri contro il Racing Avellaneda, divenendo, a soli 16 anni e 11 mesi, il più giovane marcatore della storia del campionato argentino. Nella sua prima stagione accumula ben 22 presenze e 4 reti, facendo il uso esordio anche nella Coppa Libertadores. Nel 2015 in Primera División è sceso in campo per ben nove volte realizzando una rete e un assist in 491 minuti.
Dopo aver sostenuto le visite mediche, il giovane attaccante argentino che rilasciato le prime dichiarazioni da giallorosso: “Sono molto contento di essere in una squadra così importante come la Roma e di avere la possibilità di giocare insieme a grandi campioni. Per me sarà un sogno esordire con questa maglia”.
Massimiliano Gobbi
Iphone, aumentano notevolmente i prezzi: colpa dei dazi imposti da Trump, ecco quanto sarà necessario…
Sciopero dei treni e degli aerei ad aprile: i giorni e tutte le informazioni utili…
L'HONOR 400 Lite promette un'esperienza stellare per gli utenti con la sua impressionante gamma di…
Con il crescente utilizzo degli smartphone, il settore dei casinò online ha vissuto una trasformazione…
Nuova iniziativa a Roma mirata contro il "cyber flashing": un pacco indesiderato nella casella delle…
Roma, sequestri al mercato dell'Esquilino: i carabinieri scoprono una situazione davvero preoccupante Il mercato rionale…