L’ A.S. Roma annuncia, attraverso il sito web, l’arrivo nella Capitale di Norbert Gyomber dal Catania Calcio. La società giallorossa ha sottoscritto un accordo per l’acquisizione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2016 con opzione per l’acquisizione a titolo definitivo. Gyomber indosserà la maglia numero 23. La numero 23 è la stessa maglia indossata da Gyomber nella sua ultima stagione a Catania in B, mentre due anni fa il difensore slovacco ha intrapreso la sua prima avventura in Serie A con il 24 sulle spalle. Gyomber è il sesto acquisto dell’AS Roma nel mercato estivo in corso, dopo Iago Falque, Szczesny, Džeko, Salah, e Rüdiger.
Il difensore slovacco, reduce da due stagioni con i siciliani, ha disputato due stagioni in Italia, dove ha collezionato 18 presenze e un gol in Serie A nel primo anno, mentre nel secondo è stato schierato in otto occasioni in Serie B. Gli esordi della carriera di Gyomber sono legati alla squadra della sua città natale, il Revuca, prima di passare alle giovanili del Dukla Banská Bystrica, con il quale è stato aggregato due stagioni in prima squadra per poi arrivare in Italia. Il centrale difensivo recentemente è stato anche protagonista con la Nazionale maggiore slovacca, con la quale ha collezionato sette presenze, tra le quali risalta una da titolare nella vittoria per 2-1 contro la Spagna in un match di qualificazione per Euro 2016.
“La Roma è sicuramente una delle migliori squadre del mondo e sono felice di essere qui” ha dichiarato Gyomber a Roma Tv dopo la firma del suo contratto.
Massimiliano Gobbi
Una nuova coppia nel cast? Ne sono convinti i giudici - Lucarelli su tutti -…
Lorenzo e Shaila del Grande Fratello non smettono di indignare il web. Ecco cosa avrebbero…
Nel corso della puntata di ieri sera di Ballando con le Stelle, Nina Zilli e…
Kate Middleton sta preparando una grande sorpresa per i suoi fan che pare verrà svelata…
Mediaset ha deciso di corre ai ripari in vista della finale di Tale e Quale…
L'annuncio del nuovo ingresso nella casa del Grande Fratello, su Canale 5, ha diviso i…