Bagno di folla per la Roma in Indonesia. Migliaia di tifosi hanno colorato di giallo e rosso l’arrivo della squadra con cori e canti da Curva Sud. Scene di gioia e affetto indescrivibile che hanno caratterizzato tutto il soggiorno della Roma a Giacarta. Accoglienza che ha colto di sorpresa gli stessi giocatori e tutto lo staff romanista:
“L’accoglienza ricevuta in Indonesia è la migliore mai vista” ha dichiarato Italo Zanzi nella conferenza stampa che si è tenuta all’hotel della squadra a Giacarta.
Un tripudio di tifo che è iniziato in aeroporto e all’hotel nel giorno dell’arrivo della squadra, ed è continuato durante il tanto atteso AS Roma Indonesia Day 2015 quando 25mila tifosi indonesiani si sono ritrovati al Gelora Bung Karno di Giacarta per salutare i giocatori giallorossi impegnati in una partita in famiglia. Durante il match cori e striscioni per tutti i campioni giallorossi in perfetto stile Olimpico. Un tifo che ha superato a pieni voti anche la prova linguistica con le impeccabili esibizioni dell’inno “Roma, Roma, Roma” prima della gara e di “Grazie Roma” al termine. Durante la partitella in famiglia, Garcia ha provato tutti i giocatori a disposizione. Keita ha regalato ai presenti una perla di sinistro sotto l’incrosio dei pali, a cui hanno risposto Totti su rigore e Maou Yanga-Mbiwa di testa su corner.
“L’atmosfera che abbiamo vissuto questa sera era incredibile” ha dichiarato Garcia a fine gara. “Sapevamo di avere molti tifosi qui, ma credo che quello che abbiamo visto sia andato oltre ogni aspettativa. L’amore e la passione di queste persone per la Roma è davvero grande”. “Nonostante i problemi che abbiamo avuto in aeroporto con i cinque giocatori che non sono potuti entrare nel paese, eravamo determinati a dare a questa gente lo spettacolo che meritava. Questa sera abbiamo provato a ripagarli del loro supporto, meritano tutto il nostro rispetto”.
Massimiliano Gobbi
Kate Middleton questa volta fa parlare di sé per lo splendido gioiello sfoggiato che vale…
Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…
C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…
Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…