A Formello la finale provinciale di Roma di “Una Ragazza per il Cinema” 2019. Lo scorso anno la vincitrice nazionale è stata la catanese Naomi Moschitta, di soli 17 anni. Quest’anno, ancora una volta, sara’ siciliana sicuramente la cornice di accoglienza della finalissima, che si disputerà infatti in quel di Taormina nei giorni 4-9 settembre prossimi.
In tutta Italia, nel frattempo, si stanno decidendo le finaliste nazionali da mandare in Sicilia per contendersi le varie fasce in palio, non solo quella di “Una Ragazza per il Cinema” 2019.
A Formello, il prossimo 9 agosto, presso i Giardini Comunali, sarà il turno della 7° Selezione Regionale Lazio e finale provinciale di Roma per “Una Ragazza per il Cinema”.
“Sono emozionato come ogni anno” – dichiara Massimo Meschino, patron regionale di questo concorso.
Nella medesima serata del 9 Agosto, inoltre, si svolgerà anche la 7° selezione del concorso “Un Ragazzo per il Cinema” (dedicato a ragazzi dai 14 ai 35 anni) e del concorso “Un Bambino per il Cinema” (dedicato a bambini fino ai 13 anni).
L’happening ha il patrocinio del Comune di Formello.
Tanti gli ospiti già confermati che interverranno come giurati o come pŕesenze di spicco nel parterre.
Qualche nome: l’attore Niccolò Centioni (il conosciutissimo Rudy della famosa serie televisiva I Cesaroni), il disturbatore Tv Niki Giusino, il presentatore tv Carlo Senes, la produttrice cinematografica Carlotta Bolognini, il regista, attore e doppiatore Giovanni Brusatori, il regista e produttore tv Alfonso Stagno, il parrucchiere dei Vip Tony Al Parlamento, la fashion blogger e critica musicale Author Patty.
Dati per certi anche il M° Franco Ferranti (Professore al Conservatorio di Santa Cecilia, nonché primo clarinetto dell’orchestra sinfonica della Rai), il giornalista e scrittore – già redattore capo de “Il Tempo” – Dott. Marino Collacciani, il dirigente del reparto psicoterapia dell’ospedale Sant’Andrea di Roma, Dott.ssa Paola Notargiovanni.
La serata sarà presentata dal giovane sardo Anthony Peth, fresco del suo recentissimo ritorno su Rai Premium, con la bellissima attrice Elisa Pepe’ Sciarria, già vincitrice nazionale del contest nell’ anno 2015.
Quest’anno “Una Ragazza per il Cinema” è giunto alla sua 31° edizione; nato nel 1989 ed egregiamente portato avanti dai Patron Antonio Lo Presti e Daniela Eramo, rappresenta una vera e concreta possibilità di entrare a far parte del mondo dello spettacolo, soprattutto nel Cinema.
Infatti, tutte le vincitrici nazionali di questo concorso oggi sono attrici o comunque facenti parte dello show-biz.
Nel Lazio e Molise il concorso è affidato alla MTM Events, che insieme a Massimo Meschino (Presidente) ha un efficiente e consolidato staff composto dal Vice Presidente Thierry Mandarello, dal collaboratore responsabile Roma Nord Mirko Ferranti, dalle collaboratrici Stefania Appugliese ed Alessandra Mezzanotte, nonché dal regista ufficiale Michele Conidi e dal fotografo ufficiale Mario Buonanno. Tutti insieme portano avanti con successo le selezioni e le altre attività che l’Agenzia stessa organizza ogni anno.
Nel Lazio, partner regionali sono la catena ortofrutticola Natura da baciare ed il magazine Aob Magazine; numerosi e vari gli sponsor della serata.
Per informazioni ed iscrizioni gratuite alle selezioni, contattare i numeri 328/8954226 – 338/9630892.
Lisa Bernardini
Foto cover: Elisa Pepe’ Sciarria, attrice, già vincitrice nazionale “Una Ragazza per il Cinema” nel 2019
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…
Giulia De Lellis e Tony Effe tornano di nuovo sotto i riflettori, ma questa volta…
Nelle strade di Napoli, "Un Posto al Sole" continua a tenere con il fiato sospeso…
Uomini e Donne, non solo opinionista: Tina è sempre più protagonista: un nuovo ruolo per…
Sanremo 2025 si avvicina ed emergono nuovi dettagli, dal ruolo di Selvaggia Lucarelli all'esclusione di…
Le nuove anticipazioni della terza stagione di Mina Settembre svelano un nuovo arrivo: la protagonista…