LA COMBRICCOLA CONSIGLIA
Dean Bowman, uno dei maggiori esponenti della scena newyorkese di jazz, rock e avanguardia fin dal 1989, definito “poeta dei suoni”, “cantante gospel d’avanguardia” e “cantante jazz con l’anima di un rocker” è costantemente in tour per promuovere i suoi progetti che spaziano continuamente tra i diversi generi, senza mai abbandonare il gospel nel quale affonda le sue radici musicali.
É stato il cantante del supergruppo Screaming Headless Torsos, band che nei primi anni ’90 pose le basi per il crossover; vanta innumerevoli collaborazioni tra le quali ricordiamo: John Scofield, Lester Bowie, MeShell Ndegeocello, Don Byron, Jane Bunnett, Uri Caine, Stanley Cowell, Dewey Redman, Elliot Sharp, Kelvyn Bell, Steve Coleman, Charlie Hunter, D.D. Jackson e Reggie Workman, solo per nominarne alcuni.
La band che accompagnerà Dean Bowman è un trio chiamato LOS BASTARDOS, composto da Roberto Fasciani al basso, Pierluigi Placidi alla chitarra e Danilo Ombres alla batteria.
Locanda Atlantide -Via dei Lucani 22b – Roma
Fonte: oggiroma.it
http://www.oggiroma.it/eventi/concerti/dean-bowman-los-bastardos/30094/
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…