Grande risultato della Old Trotters Touch di Anzio alla prima tappa del circuito Nazionale di Rugby Touch denominato “Circuito Lupi” Tappa che si è svolta il giorno 16 gennaio a Roma presso la struttura degli Arnolds Rugby.
Squadre partecipanti 6, quasi tutti i club del centro Italia hanno aderito all’appuntamento, tra questi, Le vecchie Fiamme dell’Aquila, campioni d’italia dello scorso anno, il Cus Roma, Il movimento Forense, gli Arnolds e i toccati della Capitolina. La rappresentativa Anziate si è classificata al secondo posto perdendo di una sola meta contro i campioni d’italia sia nella prima fase che nella finale, di cui una di queste meta dubbia. Un risultato che conferma la qualità di gioco oramai acquisita dalla Trotters in questi ultimi tre anni di attività di questo fantastico gioco che è il rugby Touch. Hanno partecipato in questa tappa i seguenti giocatori; Tonino Pirino, Luciani Pierre, Coppola Francesco, Impallara Daniele, Lucantoni Fabrizio, Laganà Nicola, Giovanni Zappalà e Missimei Danilo, The man of match Francesco Coppola con tre mete effettuate. Prossimo appuntamento per la seconda tappa il giorno 6 febbraio ad Anzio sul Campo della Neroniana Rugby presso il centro sportivo Comunale.
Quest’anno, in accordo ad alcune direttive ricevuto dalla FIR, non ci sarà più un vero e proprio campionato invernale, ma sarà sostituito da una serie di tornei che per ora chiameremo ITALIAN PRO SERIES.
L’ITALIAN PRO SERIES è una serie di tornei promozionali a carattere nazionale che si concluderà con master finale (stile beach rugby per intendersi)
L’ITALIAN PRO SERIES sarà divisa in due circuiti: Uno che comprende il triveneto e l’altro del centro che comprende Lazio e Abruzzo. Il Circuito del centro si chiamerà “Circuito dei Lupi” in onore all’antica selezione di Rugby del centro sud che nacque il 23 maggio del 1977 e che affiancava nel panorama nazionale le altre due famose selezioni dei Dogi e delle Zebre.
Il Circuito dei Lupi sarà composto da 5 tappe in totale e darà a 2 squadre di partecipare al master finale della ITALIAN PRO SERIES dove si troveranno le migliori squadre dei due circuiti. Accesso al master finale: Il circuito dei Lupi darà la possibilità a 2 squadre di partecipare al master finale. Il primo accesso sarà guadagnato dalla squadra prima classificata del circuito, mentre il secondo accesso sarà consegnato alla squadra che vincerà l’ultima tappa del circuito.
A seguire il calendario con le date:
16 Gennaio 2016 Presso gli impianti degli Arnolds Rugby si giocherà il “TACTU AUGUSTUS”
6 Febbraio 2016 ad Anzio si giocherà il torneo Meo Patacca
5 marzo 2016 presso gli impianti del Pomezia Rugby si giocherà la seconda edizione del “Mimosa Touch”
9 Aprile 2016 presso gli impianti dei Lupi Frascati Rugby si giocherà il torneo degli Orazi e Curiazi.
7 Maggio 2016 si giocherà presso la sede delle Vecchie Fiamme Rugby l’ultimo torneo del circuito dei Lupi.
Il torneo intitolato “Il Tocco de L’Aquila” metterà in premio la Coppa degli Abruzzi che consentirà a chi la vince l’accesso diretto al Master Finale dell’ Italian Series.
Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…
C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…
Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…