Steven B. a Roma.
Oggi.
Presente al FestivalDanza, presso l’Auditorium SGM Conference Center a Via Portuense 472.
Avvalendosi della conduzione in serata della bella e brava Laura Lattuada, il general manager Fabrizio Silvestri, insieme all’ event manager Maria Meoni e all’art director Maria Luisa Bossone, porta da stasera nell’urbe, per due giorni, the new dance experience.
Un appuntamento-meeting da non mancare per conoscere la danza a 360 gradi, studiare con LaVelle Smith ( coreografo di Michael Jackson, Beyoncé e tante altre pop star internazionali), vedere interessanti documentari al Roma Dance Film Festival, assistere alla seconda edizione del premio “Stefano Francia” e applaudire i ballerini del Dance Opportunities Contest (il primo concorso che diventa format tv dal titolo Dance is my life).
Il performer Steven B. (al secolo Stefano Bontempi, professionista di lunga esperienza) è arrivato da poco sulle scene musicali. Spettacolare ed inconsueto personaggio, simile ad un prisma dalle tante facce. Ballerino, coreografo, performer di teatro, ha fatto una lunga gavetta nel mondo dello spettacolo, e da quasi 15 anni è assistente artistico di una Regina dello showbusiness italiano: Loretta Goggi.
La sua dedizione per il mondo dello spettacolo, la perseveranza, una certa dose di fortuna e il talento, hanno concesso a Stefano Bontempi collaborazioni con altri artisti del calibro di Gigi Proietti, Pippo Baudo, Vincenzo Salemme, Rita Pavone, Serena Rossi, Enrico Brignano, Gianluca Guidi, Luca Barbareschi, Giampiero Ingrassia, Johnny Dorelli e tanti altri.
Stefano Bontempi e’ il risultato, non troppo ovvio, di una carambola di figure geometriche. Nasce decisamente con la passione per il ballo che lo ha portato a conseguire il diploma di danzatore classico presso l’Accademia Nazionale di Danza Classica di Roma, avvicinandosi successivamente al mondo del Musical in maniera molto naturale. Da danzatore-attore-performer, Steven si è poi dedicato alla coreografia, con stimoli e sfide che gli hanno regalato molte soddisfazioni, senza tralasciare pero’ eventuali ‘sortite’ come assistente alla regia, o capo-balletto, o ancora assistente-personale; anche ideatore di costumi, o scrittore di piccoli-soggetti-teatrali! Quando il Teatro non ‘bastava’ piu’ ha cercato anche la Tv, ed ha avuto il privilegio di lavorare al fianco di grandi nomi come Pippo Baudo, Carlo Conti o Michelle Hunziker. Ecco perchè si ritiene di essere stato e di continuare ad essere tante-cose, tanti lati, tante ‘facce’ di una stessa figura geometrica.
In una serata che ha l’appellativo di new dance experience non poteva mancare neanche lui!
Canterà il suo tormentone estivo musicale”Put the Ball and…run!”, accompagnato dalle danzatrici Livia e Laura.
Grazie al suo percorso anche in campo sportivo, soprattutto nel tennis, ed essendo un fan di Roberta Vinci, la grande tennista italiana che ha dato il suo addio alla racchetta ai recenti Internazionali di Tennis, il brano è stato da Stefano a lei dedicato ed arrangiato insieme al maestro Fabio Frizzi (che è anche il co-autore delle musiche), in chiave ‘swing’, per omaggiarla anche in musica.
Questo fantastico messaggio-metafora della vita che Fabio Frizzi e Stefano Bontempi hanno ideato, affidandolo al Comitato Italiano Fair Play e al mondo dello sport , con il Patrocinio Ufficiale del CONI, verrà presentato ufficialmente nel Salone d’Onore del CONI, alla presenza del Presidente, Giovanni Malagò, il prossimo 31 ottobre e presentare questo pezzo anche al FestivalDanza significa per Steven B. sottolineare un messaggio importante: la società civile tutta deve ispirarsi ai valori etici propri dello sport, dal rispetto delle regole allo stile di vita corretto. L’Arte non deve essere disgiunta dalla Vita.
E voi, che aspettate a recarvi all’Auditorium stasera?
Per appassionati ed intenditori dal palato raffinato: non mancate!
Lisa Bernardini
Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…
C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…
Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…