Si è svolto il 22 settembre scorso, presso il Reparto Mobile della Polizia di Stato in Viale Portuense a Roma, l’aggiornamento tecnico di oltre 80 istruttori federali FIJLKAM del Metodo Globale Autodifesa.
L’incontro è stato presieduto dal Responsabile Regione Lazio del Settore Judo Maestro B. Gennaro Maccaro e dal fiduciario MGA Regione Lazio Maestro Giorgio Mascellini che, lavorando su schemi difensivi MGA, applicabili in diversi scenari, hanno approfondito le tecniche di autodifesa dell’unica disciplina riconosciuta dalla federazione come sport tecnico per la difesa personale Civile e Militare.
Disciplina che rappresenta l’elaborazione delle migliori tecniche difensive delle diverse specialità federali. Tecnica basata sulla cedevolezza e sulla biomeccanica, quest’ultima derivante dall’uso anche delle leve negli sport da combattimento quali Judo, Karate, Jujtsu, Aikido e Lotta.
Entusiasti tutti i partecipanti che scoprono in questi incontri la validità e l’inesauribiltà tecnica di questa fantastica disciplina di autodifesa.
Alberto Matano come non l'avete mai visto: il giornalista beccato così a Ballando con le…
Maria De Filippi ha richiamato Mario Cusitore al centro dello studio, lo stesso cavaliere dopo…
Scintille a Uomini e Donne, Tina e Gemma questa volta sembra quasi che stavano arrivando…
Le spese e i costi della Corona britannica sono da anni oggetto di polemiche: ecco…
Alfonso e Federica si sono ribaciati, questa volta l'hanno fatto davanti a tutti: poco dopo…
Cosa sta succedendo nel programma di Milly Carlucci? La coppia ammette tutto: è nato un…