“Premio Donna d’Autore”
La V Edizione del Premio DONNA D’AUTORE 2018 si terrà venerdì 30 novembre 2018 alle ore 18.00 presso le meravigliose sale del SHG HOTEL ANTONELLA Wanderlust Collection in via Pontina km 28.
Come ogni anno l’evento, patrocinato dalla Regione Lazio, è organizzato dalla Presidente di A.I.D.E. Lazio, Anna Silvia Angelini, ideatrice di questa importante manifestazione. Per questa edizione la presidente si è avvalsa anche della collaborazione organizzativa di Elena Parmegiani, che condurrà l’evento insieme a Beppe Convertini. Anna Silvia Angelini, affiancata da un’importante rosa di giurati scelti personalmente tra i membri più rappresentativi dell’associazione AIDE, ha individuato le personalità femminili che si sono distinte per talento e per generosità nel campo dell’arte, della moda e del sociale. Il fulcro della serata sarà la celebrazione della Donna in contrapposizione alla negatività della cronaca criminale quotidiana. La presidente, Anna Silvia Angelini, afferma: ’’Ho scelto di premiare queste donne perché nel corso dell’anno si sono distinte per le loro capacità artistiche e professionali. Sono donne molto diverse tra loro per la loro personalità e carattere ma unite da una forte sensibilità e da una grande passione ed amore per il proprio lavoro. La stessa passione che metto io nella lotta quotidiana contro la violenza sulle donne”. Fra la rosa delle premiate, della quinta edizione del PREMIO DONNA D’AUTORE 2018, figurano per le rispettive categorie:
Sociale: Roberta Bruzzone;
Giornalismo: Vittoriana Abate;
Moda: Regina Scerrato;
Cinema: Francesca Valtorta; Organizzazione Eventi: Elena Parmegiani; Letteratura: Rita Coruzzi;
Arte: Ombretta Del Monte;
Imprenditoria: Sonia Rondini;
Di particolare rilievo, è la scultura del Premio Donna d’Autore, ideata, in esclusiva, dal maestro orafo Giovanni Pallotta. Il gioiello, realizzato in argento, raffigura il cuore della donna, l’amore e la tenerezza, un cuore che racchiude la vera essenza, l’anima della femminilità, il suo profilo, la sua delicatezza ma anche la sua forza. Durante la kermesse verrà consegnato il “Premio per i 30 anni di Carriera” allo stilista marchigiano Vittorio Camaiani. Eleganza, stile e creatività sono le tre componenti che caratterizzano le sue creazioni made in Italy. La sua è una donna sofisticata e chic ma che non rinuncia alla comodità. Saranno consegnati inoltre degli “Special Awards”: per la categoria “Fashion
Testimonial” alla modella internazionale Giulia Lupetti, che verrà appositamente da Los Angeles per ritirare l’ambito riconoscimento; Special Award all’attore Lorenzo Flaherty per Cinema e Fiction; a Mauro Poponesi, pittore umbro considerato tra i migliori artisti italiani dal 1900 a oggi per la Critica e al soprano Eleonora Croce come giovane promessa della musica italiana.
Ospite della serata il cantante Flavio Capasso.
In occasione dell’evento sarà allestita la
mostra pittorica “SGUARDI DI DONNE”
Una mostra di opere che si concentra esclusivamente sulla donna, sul suo universo e sul suo animo.
Gli artisti in mostra sono,
Simona Battistelli
Giuliana Garrone
Sergio Abbrescia
Silvia Moccia
Amedeo Brogli
Mauro Poponesi.
La Direzione artistica dell’evento è di Anna Silvia Angelini.
Ufficio Stampa AIDE Nettuno.
Si ringraziano tutti gli sponsor che hanno contribuito alla manifestazione:
Angelini Investigazioni, Giovanni Pallotta, Boccuccia Ristorante, Pausa Caffè, Bar Loricina, Hair Top Style, Tempo e Tendenze.
Sponsor ufficiale
Maltese Wine Roma – Anna Spinato Winery.
A.I.D.E. Provinciale Lazio (Associazione Indipendente Donne Europee)
Duro scontro tra i professori del talent di Canale 5, Alessandra Celentano ha lanciato una…
Costa sta succedendo nella casa più spiata d'Italia: Helena verso l'addio al Grande Fratello? Tutta…
Dopo essere stata eliminata da X Factor 2024, Lowrah torna sui social e con un…
Striscia la Notizia torna all'attacco di Affari Tuoi e tira in ballo i trend, definiti…
Alberto Matano come non l'avete mai visto: il giornalista beccato così a Ballando con le…
Maria De Filippi ha richiamato Mario Cusitore al centro dello studio, lo stesso cavaliere dopo…