Teatro Aurora – Piazza S. Clemente – Velletri
Uno spettacolo realizzato dalla Compagnia Giovani Artisti, compagnia fondata nel 2009 e diretta dalla Prof.ssa Paola Costantini, docente di ed. Musicale e specializzata nella realizzazione di Musical. La Compagnia, tra l’altro è impegnata nel sociale attraverso la sponsorizzazione e la raccolta fondi per UNICEF, AIUTO BAMBINI DI BETLEMME, OSPEDALE PEDIATRICODI QUIHA (ETIOPIA) – H.E.W.O. Conta, ad oggi, ben 15 artisti e continua ad operare nelle scuole elementari e medie e nei teatri del territorio della provincia di Roma, portando in scena spettacoli musicali con tematiche diverse. Le opere finora rappresentate sono: Forza venite gente; Pinocchio; Sister Act; La bella e la bestia e appunto Notre Dame de Paris in scena al teatro Aurora di Velletri il 21 Aprile prossimo.
Questo il cast: Enzo Mastrocicco (Quasimodo); Ilenia Prisco (Esmeralda); Luca Tirocchi (Febo); Flavio Capasso (Gringoire); Giada Gallinari (Fiordaliso); Alessandro Alessandrini (Clopin); Tiziano Caputo (Frollo); Paola Costantini (Regia); Maurizio Pacifico (Scenografia e Luci)
Notre Dame de Paris narra la storia di Quasimodo, il campanaro gobbo della cattedrale di Notre-Dame e del suo amore tanto impossibile quanto tragico per Esmeralda, una bella gitana. Un amore condannato dall’ingiustizia e dall’ipocrisia.
È l’anno 1482. Siamo alla fine del Medioevo e del mondo gotico. Il Rinascimento si fa portatore di nuove idee e di una nuova estetica nelle arti. In Spagna c’è l’inquisizione: gli Arabi sono cacciati e gli Ebrei perseguitati. L’Alchimia, antenata della Scienza, rimette in dubbio il senso della vita. A Roma, Galileo proclama che la terra è rotonda. Leonardo disegna macchine che volano. A Norimberga, un certo Gutenberg inventa la stampa… Lutero riscrive il Nuovo Testamento e fa vacillare la fortezza della Chiesa. A Firenze, Savonarola brucia i libri sulla pubblica piazza. Cristoforo Colombo scoprirà L’America. Nostradamus predice la fine del mondo per l’anno 2000…
Siamo per fortuna nel 2017… quale miglior occasione per sfruttare l’opportunità e andare a teatro?
Striscia la Notizia torna all'attacco di Affari Tuoi e tira in ballo i trend, definiti…
Alberto Matano come non l'avete mai visto: il giornalista beccato così a Ballando con le…
Maria De Filippi ha richiamato Mario Cusitore al centro dello studio, lo stesso cavaliere dopo…
Scintille a Uomini e Donne, Tina e Gemma questa volta sembra quasi che stavano arrivando…
Le spese e i costi della Corona britannica sono da anni oggetto di polemiche: ecco…
Alfonso e Federica si sono ribaciati, questa volta l'hanno fatto davanti a tutti: poco dopo…