Anzio, “Lasciamoli sognare” evento di beneficenza per l’aquisto di un polisonnigrafo - L'Eco Del Litorale | Notizie online








anzio

Anzio, “Lasciamoli sognare” evento di beneficenza per l’aquisto di un polisonnigrafo

Si è svolta ieri mattina, la conferenza stampa dell’evento di beneficenza: “Lasciamoli Sognare”. Un iniziativa di beneficenza,che si terrà  all’Istituto Marco Gavio Apicio, il 12 aprile in Via Nerone. Partner dell’evento, l’Istituto Marco Gavio Apicio ed Il Granchio. Uno spettacolo il cui ricavato servirà per l’acquisto del polisonnigrafo per il reparto di Pediatria dell’Ospedale Riuniti di Anzio e Nettuno. 

A partecipare alla conferenza, il Direttore Sanitario Alfonso Ciriaco Consolante, il Pediatra Dott. Osvaldo Milita, Maria Teresa Barone Associazione Oltremente, Simona Crivellone Associazione FuoriCentro, Patrizia Mezzogori Associazione I Teatranti e Roberta De Angelis.

Il Direttore Sanitario ha dichiarato:

“Stiamo sviluppando una collaborazione con la neuropsichiatria infantile e vorremmo che il polisonnigrafo, si inserisse in questo progetto di attivazione di altri servizi. Sui parti è stato registrato un calo generale su tutti i territori, perché c’è un calo fisiologico delle nascite.”

Maria Teresa Barone dell’associazione Oltremente ha accolto da subito, con entusiasmo l’iniziativa:

“Con la mia associazione Oltremente, ho rivolto un appello sui social, per chi volesse sostenere l’iniziativa di beneficenza finalizzata all’acquisto del macchinario e Roberta De Angelis ha risposto all’appello. Quando Gianni del Giaccio, mi ha detto dell’idea e dell’iniziativa, ho coinvolto subito le mie amiche e le persone che mi sono accanto, si sono rese subito disponibili alla realizzazione dell’evento di beneficenza del 12 aprile. Il primo evento per la raccolta fondi, perché il costo totale per l’acquisto del polisonnigrafo è di circa 5000 euro”

Partecipate numerosi.



Top