Anzio, "Progetto AgriCulture": Corsi di formazione rivolti a docenti, studenti e appassionati - L'Eco Del Litorale | Notizie online


Dall'Italia

Anzio, “Progetto AgriCulture”: Corsi di formazione rivolti a docenti, studenti e appassionati

“ItaliaAntica” è un’Associazione per la promozione e la valorizzazione dei BeniCulturali, Ambientali storico archeologici che ha ottenuto dal M.I.U.R. il riconoscimento delle iniziative di formazione rivolto ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado su tutto il territorio nazionale.

La Regione Lazio ha individuato nel Progetto AgriCulture quelle buone pratiche utili alla valorizzazione, promozione e comunicazione del patrimonio culturale locale, così è stata scelta come “BUONA PRATICA IN AMBITO CULTURALE” in base al Piano di Lavoro per la Cultura del Consiglio Europeo (Regione Lazio, Det. N. G11578/2016)

Quest’anno il progetto è arrivato alla  IV edizione anche grazie a Lazionauta il sito sui piccoli comuni del Lazio che lo ha fatto conoscere ad una vasta platea e posso dire che ha contribuito a creare, in chi ha frequentato, una coscienza ambientale e l’ amore per il territorio.

I docenti potranno trovarci sulla PIATTAFORMA S.O.F.I.A. con Il codice identificativo 18934.

La data del primo incontro è quella del 13 Novembre 2018 con la nostra guida archeologica Monica #Fallarini .

Possono partecipare anche gli #studenti delle scuole secondarie di secondo grado e chiunque voglia scoprire il territorio in cui vive. Per loro la frequenza è gratuita e dà diritto ai #creditiformativi per l’esame di stato e all’attestato di frequenza.

 







Top