Città Metropolitana di RomaCronacaMondoPoliticaProvincia di LatinaRegione LazioUltim'ora

Ardea, servizio AEC: assegnato bando per 1,7 milioni di euro. Iniziata anche distribuzione dei testi scolastici 

Abbiamo oggi assegnato un bando per 1,7 milioni di Euro che ci garantirà il servizio degli Assistenti Educativi Culturali per i prossimi tre anni scolastici.

I bambini potranno ricevere assistenza già da domani mattina se i dirigenti scolastici, che stiamo avvertendo in questi minuti, riusciranno a predisporre gli orari.

Il ritardo di questi due giorni, di cui comunque ci scusiamo,  è stato dovuto in parte all’anticipo di 5 giorni rispetto alla data del 17 settembre inizialmente comunicata per l’inizio delle lezioni, e in parte dal fatto che è stato necessario richiedere alla società a cui è stato assegnato il bando, il quadro economico della loro offerta a giustificazione dei costi proposti. Tale documento  ci è pervenuto solo oggi intorno alle 13.

Comunichiamo inoltre che è iniziata la distribuzione dei testi scolastici presso gli istituti comunali. Ricordiamo che quest’anno, infatti, i nostri studenti riceveranno direttamente a scuola  i libri di testo. Unica eccezione gli studenti che frequentano la scuola di Albano/Cecchina, per i quali la consegna avverrà presso l’aula consiliare.

Di seguito il calendario fornito dal distributore:

GIOVEDI 13 SETTEMBRE 2018

·        ALBANO/CECCHINA nell’ aula consiliare del comune di Ardea

·        PLESSO MANZU’ in via Lazio

·        ARDEA 2 in via Tanaro

VENERDI’ 14 SETTEMBRE 2018

·        PLESSO NUOVA FLORIDA in via Varese

·        PLESSO PIAN DI FRASSO in via Strampelli

·        PLESSO VIA VERONA in via Verona

Per i bambini che frequentano le scuole in altri comuni – come ad esempio Roma o Pomezia – saranno disponibili, come per il passato, le cedole librarie.

Articoli correlati

Back to top button
Notizie anzio, nettuno
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: