20 Maggio 2017 – “Non è vero ma ci credo” - L'Eco Del Litorale | Notizie online








Cultura

20 Maggio 2017 – “Non è vero ma ci credo”

“NON E’ VERO MA CI CREDO”

Sabato 20 maggio 2017 h 21,00 – Teatro Il Girasole

Via Michelangelo, 3 – Nettuno

 E’ indiscutibile: la superstizione fa parte del quotidiano … oroscopi, tarocchi, scongiuri e similari sono in agguato ed è la trappola dentro la quale si casca facilmente per giustificare gli eventi  che condizionano la nostra vita …  può essere presa sul serio oppure con ironia … a voi la scelta.

Sabato 20 maggio presso la sala teatro Il Girasole di Nettuno, l’Associazione Culturale Fare Teatro inaugura la sua nuova stagione con lo spettacolo “Non è vero ma ci credo”, commedia brillante in tre atti del 1942 scritta dal grande Peppino De Filippo da cui fu tratto il film omonimo nel 1952.

La Regia è di Marco Inca.  “In passato ho avuto il piacere di rappresentare il grande Eduardo con “Natale in casa Cupiello” mentre stavolta ho voluto cimentarmi con il fratello Peppino, che a mio avviso è dotato di una comicità molto coinvolgente .… l’obiettivo resta sempre quello di far trascorrere una piacevole serata al pubblico che deciderà di seguirci anche in questa avventura”. Questo il cast: Luciano Guglielmelli, Patrizia Cippitelli, Debora Radano, Marco Nica, Lorenzo Trapassi, Maria Luisa Cassese, Alberto Ruocco ed Elisabetta Petriccione. Un plauso particolare va a Mariangela Vannini per i costumi (oltre alla consulenza tecnica per l’ambientazione) e ad Enzo Taurelli per le scenografie. Prezioso anche l’aiuto di Debora Radano (Aiuto regia), Maria Luisa Cassese (Trovarobe), Davide Radano (Luci/Audio), Lorena Fazio e Silvana La Rocca (Acconciature), Sabina Mastrangelo e Giovanna Lorefice (Trucco). Un sentito ringraziamento va, inoltre, a tutti gli sponsor che hanno permesso l’allestimento dello spettacolo. Per prenotare il vostro biglietto basta contattare Il Girasole al numero 06.98373343

La scaramanzia sarà il filo conduttore delle vicende del Commendatore Gervasio Savastano impegnato nella sua battaglia personale contro la iettatura in un susseguirsi di colpi di scena  tipici della comicità partenopea. Un appuntamento da non perdere per gli appassionati del genere.

fonti:

http://www.inliberuscita.it/eventi-2/85458/non-e-vero-ma-ci-credo-fare-teatro-inaugura-la-nuova-stagione/

https://it.wikipedia.org/wiki/Non_%C3%A8_vero…_ma_ci_credo

Evento consigliato da “La Combriccola”

LA COMBRICCOLA CONSIGLIA

Con questa rubrica l’Associazione Culturale “La Combriccola degli Eventi” segnala e consiglia appuntamenti con l’arte, la cultura e lo spettacolo … con l’intento di fare da veicolo divulgativo senza pretesa alcuna se non quella di alimentare l’interesse verso ciò che pensiamo ci assomigli.



Top