Attualità

Pomezia: illuminazione pubblica a Campo Jemini, deliberato il progetto per il primo stralcio

Il Sindaco e la Giunta di Pomezia hanno deliberato, nella mattinata di mercoledì 28 dicembre, il progetto esecutivo per la realizzazione del primo stralcio dell’impianto di illuminazione pubblica nel quartiere Campo Jemini. L’intervento, del valore di circa 330 mila euro, interessa le seguenti strade: via dei Gelsomini, via delle Orchidee dall’intersezione con via della Castagnetta fino all’intersezione con via delle Rose, via dei Papaveri, via delle Campanule a monte di via delle Orchidee, via dei Glicini, via delle Margherite, via delle Viole, via delle Rose.

“Si tratta del primo di tre interventi programmati su Campo Jemini – spiega l’Assessore Federica Castagnacci – che consentiranno di estendere l’illuminazione pubblica all’intero quartiere. Un obiettivo importante finanziato interamente da fondi comunali che risponde in maniera concreta alle esigenze della cittadinanza”. “Acqua potabile, fogne e illuminazione: la nostra Amministrazione sta lavorando per fornire all’intero territorio i servizi primari – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – Estensione della rete idrica e fognaria in tutto il territorio e implementazione della pubblica illuminazione nei quartieri dove è più carente: questo è il lavoro costante che portiamo avanti e che dimostra l’attenzione dell’Amministrazione verso le zone più periferiche. Oggi a Pomezia i fondi pubblici vengono utilizzati per investimenti destinati al benessere collettivo e a soddisfare le richieste dei nostri concittadini”.

E proprio a partire da un’esigenza della cittadinanza, sarà avviato oggi, 29 dicembre, il cantiere per l’implementazione della pubblica illuminazione in corrispondenza della fermata dell’autobus in via del Mare, rotatoria Colli di Enea, direzione Pomezia. I lavori si concluderanno nel giro di una settimana.

15781195_1532169306799326_2035602792945324918_n

Articoli correlati

Back to top button
Notizie anzio, nettuno
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: