Regione Lazio

SPARI DAVANTI AL COMUNE DI APRILIA

Aprilia, venerdì 20 maggio alle ore 14 circa. Queste le informazioni necessarie per poter capire meglio l’accaduto.
In piazza dei Bersaglieri, alcuni testimoni hanno aiutato i carabinieri a ricostruire la faccenda. Due uomini a bordo di uno scooter si sono avvicinate alla macchina del funzionario comunale responsabile dell’ufficio tecnico, l’ingegner Corrado Costantino, facendo fuoco per quattro volte e frantumando i vetri del finestrino posteriore.
Pur avendo le registrazioni delle telecamere dell’ufficio comunale, non è stato possibile identificare i due aggressori. Tutti sembrano essere d’accordo sulla gravità del gesto, sia le forze politiche di maggioranza che gli oppositori.
Il Primo cittadino ha espresso lo sdegno per il gesto, esprimendo solidarietà nei confronti di Corrado Costantino e dicendogli di andare avanti con serenità. L’intera amministrazione comunale ne è rimasta colpita e si augura che le forze dell’ordine possano trovare i due individui.

Ecco le parole del sindaco Antonio Terra:
“Siamo profondamente turbati – ha commentato il Sindaco di Aprilia – per questo gesto tanto grave quanto vile, commesso nei confronti del veicolo di proprietà di un nostro Funzionario. Esprimo, anche a nome di tutta l’Amministrazione comunale, solidarietà e vicinanza al nostro dipendente, che mi auguro possa ritrovare presto quella serenità che oggi due balordi hanno voluto sconvolgere.
Confidiamo nel delicato lavoro degli investigatori di riuscire presto a individuare i responsabili e, com’è nostra abitudine, alle stesse forze dell’ordine diamo totale disponibilità e collaborazione affinché possano recidere queste metastasi criminali.
Mi limito solo ad aggiungere che la nostra Amministrazione sin dal suo insediamento nel 2009 opera nel solco della legalità, della trasparenza e del rispetto dei doveri istituzionali; chi crede che tali vili gesti possano intimorirci, e in qualche modo persuaderci a deviare la rotta, si sbaglia.
Al nostro Funzionario dico di andare avanti con serenità e rigore perché tutta l’Amministrazione gli è vicina”.

Articoli correlati

Back to top button
Notizie anzio, nettuno
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: