Il Comune di Pomezia promuove la cittadinanza attiva con l’apertura di quattro avvisi pubblici mirati a coinvolgere scuole, associazioni e cittadini nella riqualificazione di strutture pubbliche e aree verdi, dando spazio alla creatività e alla cura del territorio.
1) L’ARTE A CIELO APERTO. LA STREET ART A POMEZIA
Realizzazione di opere di street art sulle cabine elettriche presenti sul territorio. Possono partecipare tutti i cittadini fino a 25 anni di età, ovvero le formazioni sociali che impieghino almeno la metà di cittadini attivi di età inferiore ai 25 anni. Il Comune metterà a disposizione dei giovani cittadini attivi i materiali e gli strumenti necessari alla realizzazione delle opere, prevedendo come forma di riconoscimento bonus culturali.
Informazioni e modulo per aderire: https://goo.gl/XNHltc
Tel. Settore Servizi Sociali n. 06 91146209/210
email: cittadinanzaattiva.sociale@comune.pomezia.rm.it
ADOTTA UN’AIUOLA
Adozione di piccoli spazi verdi delimitati (aiuole e fioriere). Possono partecipare tutti i cittadini attivi, singolarmente o in formazioni sociali. Il Comune metterà a disposizione dei cittadini attivi i materiali e gli strumenti necessari alla realizzazione dell’intervento.
Informazioni e modulo per aderire: https://goo.gl/XNHltc
Tel. Settore Tutela Ambiente n. 06 91146237/256
email: cittadinanzaattiva.verde@comune.pomezia.rm.it
CURA IL BENE COMUNE
Riqualificazione delle pensiline delle fermate autobus di Campo Jemini, via Don Luigi Sturzo, via Danimarca, largo Columella, via del Mare. Possono partecipare tutti i cittadini attivi, singolarmente o in formazioni sociali. Il Comune metterà a disposizione dei cittadini attivi i materiali e gli strumenti necessari alla realizzazione dell’intervento.
Informazioni e modulo per aderire: https://goo.gl/XNHltc
Tel. Settore Lavori Pubblici n. 06 91146249
email: cittadinanzaattiva.llpp@comune.pomezia.rm.it
TANTI AMICI PER UN GIARDINO
Realizzazione di orti scolastici e interventi di manutenzione ordinaria di arredi esterni e di aree verdi nelle Scuole del territorio. Possono partecipare tutti i cittadini attivi, singolarmente o in formazioni sociali. Il Comune metterà a disposizione dei cittadini attivi i materiali e gli strumenti necessari alla realizzazione dell’intervento.
Informazioni e modulo per aderire: https://goo.gl/XNHltc
Tel Settore Tutela Ambiente n. 06 91146237/256
email: cittadinanzaattiva.verde@comune.pomezia.rm.it
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…